Cerca
Close this search box.

La stanza da letto, è uno degli ambienti più vissuti di una casa, dove in media si trascorrono dalle 8 alle 10 ore al giorno, è fondamentale quindi renderla accogliente e rilassante per garantire un sereno e confortevole riposo.

Come posso rendere la mia camera più accogliente e confortevole?

Ecco alcuni consigli.

I COLORI:
I colori influiscono sul nostro umore.
Se state scegliendo i colori o l’arredamento per la vostra camera da letto, è bene sapere che, sono consigliati colori come bianco, grigio o sabbia per creare un ambiente rilassante. Colori troppo accesi o vivaci come ad esempio rosso, giallo o arancio, aumentano la frequenza cardiaca, essendo colori che esercitano una funzione eccitante.

L’ARREDAMENTO:
Molto spesso scegliamo soluzioni troppo moderne, come acciaio o vetro, anche se appaiono eleganti e moderne, risultano fredde e poco affini alla natura intima di una camera da letto. Consigliamo quindi di utilizzare materiali in legno o imbottiti che risultino naturali il più possibile, lo stesso vale per il pavimento, consigliamo un parquet o laminato.

POSIZIONE DEL LETTO:
Secondo una ricerca tedesca, orientare la testiera del letto direzionata a Nord prolunga del 7% lo stadio di sonno profondo.

Una conferma avuta dalla tradizione del Feng Shui.

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *